Il territorio che custodiamo è completamente Biologico ed è formato principalmente da boschi e pascoli. Le aziende che confinano con il Trebbio Sant’Angelo abbracciano come noi il totale rispetto per la Natura e sono certificate Bio. La gestione del territorio secondo questo modo di coltivare è legata allo scopo di mantenerlo naturale e privo da impatti negativi a livello di inquinamento di acque, terreni e aria.
Durante l’autunno 2007 abbiamo messo a dimora, un ettaro di piante da frutto di varietà antiche; La qualità e la resistenza di queste piante poco esigenti danno vita a frutti genuini che per ora ne assicurano l’apporto per il fabbisogno interno.
Una risorsa importante per la nostra azienda è rappresentata dalla gestione del bosco, mediante governo a ceduo, per la vendita della legna. Il governo a ceduo è una tecnica di taglio ideale per i nostri boschi in quanto latifoglie, perché a differenza delle conifere, hanno la possibilità di generare, grazie a gemme dormienti, dei nuovi fusti al momento della recisione della pianta “madre” dalla ceppaia. Il lavoro di Silvicoltura garantisce inoltre la totale assenza di spese per il riscaldamento di casa mediante energia rinnovabile.